16.05.2013 22:15

Unione Sarda: Dorgali «Promozione turistica? Copia e incolla»

 

 

DORGALI. La polemica
«Promozione turistica? Copia e incolla»
 
«Il turismo non si risolleva con le operazioni fantasia o a colpi di copia incolla, come crede l'assessore all'ambiente Stefano Lavra». Il consigliere del BardiaLab Gian Michele Nonne, autore di un'interrogazione sulla promozione del paese alle fiere turistiche d'Europa, punta il dito contro la Giunta. «Nessuno discute l'utilità di promuovere Dorgali, ma a parte i toni trionfalistici - puntualizza il consigliere comunale -, l'assessore ricorre un po' troppo alle statistiche senza indicare le fonti, permettendo di verificare che in relazione alla Sardegna, dati flussi e tendenze indicati non trovano riscontro». Immediata la replica degli amministratori.
LE DOMANDE «Chiedo al sindaco perché il sito www.dorgali.it è ancora tanto incompleto, come mai non esistono versioni multilingue? - è la prima domanda rivolta da Gian Michele Nonne -. Come mai sezioni intere sono desolatamente vuote? Come mai visto che l'assessore ripete quanto internet sia strategico e consenta di arrivare lontano con bassi costi? A gennaio l'assessore ha annunciato alla stampa la creazione di una pagina web in occasione della fiera olandese di Ede. In realtà si tratta solo di un link del sito istituzionale del Comune».
L'AMMINISTRAZIONE «Mi riservo di leggere l'interrogazione e rispondere in Consiglio - replica Lavra -. Mi permetto un sorriso, mi pare ovvio che un amministratore attinga alle statistiche degli enti preposti. Se Nonne si informasse saprebbe che il sito turistico è in gestazione. Non basta la buona volontà per far le cose in tempi di ristrettezze. Dorgali ancora si difende guardacaso grazie al nord Europa». Dura anche la replica del sindaco Angelo Carta. «Dorgali, lo ricordo, non ha un ente di promozione turistica è tutto è sulle spalle dell'assessore - sottolinea il primo cittadino -. Le bibliografie si presentano alle tesi di laurea».
Pierfrancesco Lostia

 

 

Edizione di giovedì 16 maggio 2013 - Provincia di Nuoro

—————

Indietro


Contatti

gianmichelenonne