09.06.2015 07:29

Oddoene: riflessione post assemblea

Ieri sera al Centro Culturale si è tenuta una bella manifestazione di popolo.

Si è ottenuto l'importante risultato di mettere in pausa la delibera n° 11, che stabiliva i prezzi di vendita e di affitto dei terreni di Oddoene.

Spero che il Sindaco stavolta sia di parola, ovvero che convochi subito i capigruppo per risolvere al più presto la situazione. 

Per quanto mi riguarda la strada da percorrere è quella di riapartire dalla perizia dell'ute, dimostrando in maniera chiara, semplice ed oggettiva,

che i terreni che sono stati sclassificati per via del cambio di destinazione funzionale, erano dei terreni pascolativi o boschivi. 

Usando le stesse tabelle e parametri dell'UTE  si arriva a circa 4.000 € ad ettaro, che è la metà di quello che è stato deliberato il 14 maggio in Consiglio Comunale. 

La vocazione al vigneto e oliveto si è creata col duro lavoro dell'uomo, col piccone prima, con l'escavatore poi, quindi si devono usare soloi valori legati al pascolo ed al bosco.  

Ci sono le condizioni per cambiare il destino di Oddoene, garantendo che da una parte si conservi la pace sociale e dall'altra garantisca l'equità sociale.

 

scarica i file della perizia e della delibera del Consiglio Comunale

Delibera 11_2015 Determinazione prezzo di vendita e affiitto.pdf (249087)
Perizia Oddoene Valutazione UTE.pdf (1169489)
 

—————

Indietro


Contatti

gianmichelenonne